Blog

Stalking e revenge porn: vittima una donna di Como

14 settembre 2020 – Fonte ilgiorno.it

Una donna di Como, di 45 anni, ha denunciato un uomo di 41 anni, domiciliato nel Varesotto, per stalking e revenge porn.

I due si erano conosciuti pochi mesi fa su Facebook, ed avevano avuto una breve relazione, durante la quale, vista la fiducia che si era instaurata, la donna ha anche inviato all’uomo delle foto e dei video erotici che la ritraevano.

La donna ha poi deciso di troncare la relazione, ma l’uomo non ha accettato la decisione, minacciando di morte la donna ed inviando quelle foto e quei video sensuali a tre conoscenti di lei, a fine marzo, per vendicarsi ed intimidirla.

Numerosi i messaggi di minacce pervenuti alla donna da parte dell’uomo: “ti faccio fare una morte lenta“, “ti riempio di benzina e ti darò fuoco… sei una donna morta, sarò il tuo incubo peggiore” etc.

La donna ha quindi denunciato l’uomo, per il quale è stato chiesto il rinvio a giudizio, con le accuse di stalking e revenge porn, come previsto dal Codice Rosso, legge entrata in vigore lo scorso anno che punisce la divulgazione senza consenso di materiali sessualmente espliciti.

La 01Protection ha realizzato un servizio dedicato alle vittime di reati di questo tipo: iSOSiety. Un angelo custode, un investigatore privato al tuo fianco dove e quando lo desideri.

Se sei vittima di stalking, di revenge porn, di minacce etc, non esitare a contattarci: 800689849.

 

Lascia un commento